Il B2B verso il...

  • Digital transformation: il B2B dall’analogico al digital

👉 Ormai è chiaro per tutti che la trasformazione digitale è la chiave per mantenere un vantaggio competitivo.

  • La trasformazione digitale nelle imprese B2B

3 sono gli ambiti in cui si sta verificando una sostanziale trasformazione digitale !

1. Marketing

Il marketing è considerato l’ambito pionieristico della trasformazione digitale.

In particolare nel caso del B2B le email e gli sms sono state il primo strumento utilizzato insieme al CRM, per poi arrivare all'Automation

Nuovi canali come i social media si stanno sempre più usando.

Un esempio? Linkedin è usato dalle aziende per promuovere articoli di approfondimento, attività aziendali e prodotti, avvicinando potenziali clienti o figure professionali interessate all’azienda e alle sue soluzioni.

2. Vendite

Cresce la vendita online e l’e-commerce B2B può essere suddiviso in due modelli distinti: e-commerce diretto e quello attraverso i marketplace.

Nel primo, c'è il proprio sito di vendita B2B, al quale i clienti possono accedere ed effettuare ordini direttamente. Il modello marketplace, invece, comporta la vendita attraverso piattaforme gestite da terzi, in cui sono presenti anche altri fornitori.

...ma anche un modello di integrazione offline e online per far crescere le vendite e la propria rete commerciale.

3. Operations

L’evoluzione digitale influisce in vario modo nelle diverse aree aziendali, definisce nuove modalità di lavoro e cambia i modelli organizzativi. Anche i settori più restii alla digitalizzazione hanno intrapreso questo percorso.

Dal 31 marzo 2015, è stata introdotta la fatturazione elettronica obbligatoria verso la PA, che ha contribuito ad accelerare la digitalizzazione dei processi, in particolare quelli legati alla gestione degli ordini e alla conservazione dei documenti. Dal 1 gennaio 2019 poi sarà per tutti, e questo consentirà alle imprese B2B di sfruttare al meglio le proprie risorse, diminuendo i costi e migliorando il rapporto con i clienti.

😜 Le soluzioni combinate e integrate DFS© aumentano l'efficienza !

•👉 Le “Digit Fast Solutions©” di Rilevanteam, sono pacchetti integrati di soluzioni digitali subito utilizzabili.

⇒ Realizzata una analisi, ⇒ definiti gli obiettivi e ⇒ costruito un piano strategico...

le “DFS” - Digit Fast Solutions© di Rilevanteam, vi saranno molto utili per 👉 ottenere rapidi risultati !

•👉 L’approccio all’uso delle Digital Fast Solutions© si articola in 4 fasi principali integrate e concatenate tra loro:

1) si parte dalla strategia: si fa una fotografia di partenza; viene quindi definita prima di tutto, la strategia aziendale in modo da integrarla sia con la strategia di marketing e con gli altri reparti e funzioni, utilizzando il flusso di dati e informazioni raccolte;

2) le tattiche: sito web mobile first, Search Engine Marketing, keyword advertising, Content Strategy, email marketing automation, social media marketing, social advertising, growth hacking, touch point, traffico organico e traffico a pagamento, social, piano editoriale, ecc.. Ogni attività anche la produzione, deve essere collegata e integrata per non lavorare a compartimenti stagni(silos); Solo aver definito le prime 2 fasi possiamo scegliere gli strumenti più adatti.

3) gli strumenti: piattaforme di analisi per web e social, tracciamento visitatori anonimi, marketing automation, Linkedin e Sales Navigator, Event tool, Business card scanner, CRM, machine learning, strumenti di business intelligence, chatbot ecc.

4) si termina con l’analisi dei dati: tutte le azioni e i processi vengono generati e gestiti in modalità digitale per essere interconnesse, automatizzate, misurate e convogliate in uno strumento di raccolta dati, in modo da trasformare i dati da destrutturati a strutturati, analizzarli e poter prendere decisioni data-driven;

Clicca e Sfoglia qui a lato e trovi alcune tipologie di DFS.

Scrivimi quanti nuovi Lead al giorno vuoi ottenere e quali fiere fai ogni anno ti invieremo senza impegno la tua soluzione personalizzata !

✍️ scrivimi adesso !

oppure

anche usando l'icona Messenger •👉







Con le Digital Fast Solutions© e Linkedin generi lead dall'analisi dei siti Web

Cosa è già previsto nelle Digital Fast Solutions© e come vengono tracciati i visitatori anonimi che accedono al tuo sito ?

👉 Configurazione rapida

  • collega Google Analytics e vedi immediatamente quali aziende hanno visitato il tuo sito negli ultimi 30 giorni.

👉 Genera lead

  • Ottieni nuovi lead di vendita online durante il giorno, il che significa che puoi contattare i tuoi lead con tempismo perfetto.

👉 Segnalazione automatica

  • La nostra piattaforma di tracciamento, invierà i dati delle visite dei tuoi venditori al tuo CRM e alla casella di posta elettronica in modo da avere i dati dove ti servono.

👉 Dati importanti e Collegamento con Linkedin

  • Accedi tramite la nostra potente piattaforma alle informazioni e a Linkedin o a Sales Navigator per vedere tutto il Team del decisore e per sapere a quale azienda vendere e su che prodotto si è soffermato interessato.

👉 Passa all'azione...

✍️ scrivimi adesso !

settore di mercato - numero di persone di vendita - area geografica, e vai a questo link clicca su Get your score free e inviami per email il numero indice che vedi , ti fornirò le indicazioni per una solida strategia di accelerazione.